Officina STEAM verso… DADA

Anno scolastico 2023/2024

"E' sciocchezza cercar filosofia che ci mostri la verità di un effetto meglio che l'esperienza e gli occhi nostri" Galileo Galilei

dal 2 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Esplorare l’ambiente che ci circonda per conoscerlo, è indispensabile per fare in futuro le scelte giuste, per rispettarlo e consevarlo.

Il progetto nasce dall’esigenza di far maturare negli alunni una coscienza ambientale e di sviluppare un occhio attento alle tematiche della salvaguardia dell’ambiente per la sostenibilità, rendendoli protagonisti attivi.

Obiettivi

Potenziare le competenze tecnico-scientifiche di base anche attraverso un approccio creativo.

Sensibilizzare gli studenti sull'attuazione dei goal dell'Agenda 2030 con conseguente innalzamento dei livelli dei risultati scolastici.

Studenti delle classi prime e seconde della scuola secondari di primo grado